Per il nostro app-untamento con le applicazioni per imparare l’inglese oggi vi parlo di Fun English. Si tratta di un vero e proprio mini corso d’inglese per i piccoli, studiato perché possano apprendere i fondamenti della lingua in maniera divertente.
Fun English contiene “lezioni” su diversi temi: colori, numeri, animali, frutti, parti del corpo, vestiti, veicoli, termini legati alla casa e cibo. Purtroppo solo la lezione sui colori è gratuita, le restanti sono a pagamento.
Ogni tema è trattato con diversi giochi che facilitano l’apprendimento in maniera divertente. Noi per ora abbiamo provato soltanto la lezione gratuita sui colori che contiene sei attività. Color search è la nostra preferita. La voce guida chiama i colori e bisogna toccare l’oggetto corrispondendente fino a colorare per intero il disegno.
C’è poi un memory sui colori, la tavolozza per colorare gli oggetti, un’attività per abbinare i colori e imparare brevi frasi in inglese, lo spelling dei colori e un gioco con le palline
Fun English è disponibile per iPhone e iPad ed è consigliata per bambini dai 3 a i 10 anni.
Foto: itunes.apple.com
[…] Fun English è un mini corso di inglese per bambini in cui si possono imparare molti gruppi di vocaboli nuovi attraverso piccoli giochi. Gli argomenti sono molto vari: colori, numeri, mezzi di trasporto, cibo, vestiti, parti del corpo ecc. […]
Bene!! Grazie a te della visita a presto
grazie…segnata!