Dalla Befana First ha avuto regalato un gioco in inglese. E’ composto da alcune tessere con delle figure su cui c’è scritto il nome corrispondente, è della Ravensburger e si chiama Junior english, studiato per i bambini 5-8 anni.
Ci sono due possibilità di gioco: Il bingo una specie di tombola ci sono: le cartelle, le tessere e i cerchietti per coprire le figure. A turno i bambini scoprono una carta e dicono la parola scritta e raffigurata (in inglese ovviamente) vince chi per primo riesce a coprire in orizzontale o in verticale quattro figure.
Oppure si può fare il classico memory, l’unica particolarità è che non si devono trovare le figure uguali bensì quelle della stessa famiglia ad esempio forchetta e coltello (per i bimbi più piccoli aiuta vedere i colori, solo le tessere corrispondenti hanno lo stesso colore.) Ai miei bambini è piaciuto molto e voi utilizzate giochi in inglese?
☆Lo scopo del gioco e di far sì che i bambini mettano in pratica l’inglese da imparare in una situazione simulata. Serve anche per l’insegnante per capire se i bambini hanno assimilato il contenuto della lezione o se hanno bisogno di più esercizio.