Per il nostro appuntamento con le app per bambini, oggi vi segnalo la versione interattiva di Rapunzel, la conosciutissima fiaba che ha come protagonista la bella principessa dai lunghi capelli, imprigionata da una strega malvagia in una torre altissima.
In ogni vignetta è possibile interagire con la storia in maniera semplice e divertente. La Marmocchia, ad esempio, adora la tavola in cui è possibile cambiare la pettinatura a Rapunzel. Geniale!
L’applicazione, sviluppata da Jekolab, è disponibile sia per iPhone che per iPad e prevede due possibilità di lettura (si può ascoltare la fiaba o leggerla in maniera autonoma) e tre lingue: inglese, francese e italiano. Questa app è supervisionata e certificata dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino – Cattedra di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento.
https://www.youtube.com/watch?v=WGrVdBy0Kbo&feature=player_embedded
Foto: Jekolab.com
[…]  è il terzo libro interattivo  della serie sviluppata da Jekolab, dopo The three little pig e Rapunzel, di cui vi ho già parlato qualche tempo […]