Here we go again, potremmo dire in inglese, che da domenica sera non è più una lingua che ci fa paura. Ma se finora Euro 2012 ci ha visto spettatori un po’ distratti e un po’ scettici, dopo la vittoria contro l’Inghilterra e in attesa della prossima sfida con la Germania, vada come vada, siamo tutti tifosi. I bambini, soprattutto. E così, se dobbiamo impiegare qualche ora di questi caldi pomeriggi intrattenendo i pargoli in attesa di giovedì sera, possiamo farlo in inglese. Why not?
Possiamo cominciare dalle bandiere, Flags, e dai nomi dei quattro Paesi semifinalisti: Germany, Spain, Portugal e Italy, of course. Nelle pagine alle quali vi indirizziamo con i link trovate bandiere da scaricare e colorare, segnalibri e altri printables utili.
Se invece i bimbi sono cresciuti potete provare con questo gioco di reading and comprehension: in ogni foglio trovate la descrizione dei colori delle maglie delle nazionali di calcio europee, ai ragazzi è richiesto di colorare secondo la descrizione. Divertente, e molto utile per testare a che punto sono con la comprensione della lingua: trovate i fogli da scaricare qui.
Scacciata l’ansia dell’attesa? (…)
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.