La scuola d’inglese HD non é una scuola “statica” non c’è una scrivania, dei tavoli con le sedie come siamo noi abituati a vedere nelle nostre classi. Bensì un grande tappeto dove sono seduti in cerchio insegnante e alunni, tutti allo stesso livello, un approccio abbastanza montessoriano se vogliamo dell’insegnamento.
Come forse avete già avuto modo di capire nemmeno le lezioni si svolgono nel modo “classico” ma si canta si balla, ci si muove. Second adora la canzone di Dino the dinosaurus perché può saltare sul trampoline. Mentre a First (che é più tranquillo) piace la canzone Sandy Mandy.
Sandy mandy, sugar candy, I pop down.
Sandy mandy, sugar candy, I pop up.
Sandy mandy, sugar candy, I pop in.
Sandy mandy, sugar candy, I pop out.
Sandy mandy, sugar candy, I jump up.
Sandy mandy, sugar candy, I jump up.
Sandy mandy, sugar candy, I jump in.
Sandy mandy, sugar candy, I jump out.
Per fare pop up and pop down salgono e scendono da uno sgabellino, per jump in and jump out, entrano ed escono saltando da un hula hop. Quindi oltre a studiare fanno anche un bel pò di movimento, non vi nascondo che a volte hanno finito la lezione sudati come dopo un’ora di sport!
[…] Muoversi studiando | Il blog dell'inglese per i bambiniLa scuola d'inglese HD non é una scuola statica non c'è una scrivania, dei tavoli con le sedie come siamo noi abituati a vedere nelle nostre classi.www.ingleseprecoce.it/2012/05/16/muoversi-studiando/ […]
sì é vero sono molto ben fatti i CD, posso dirlo? A volte delle canzoncine sono talmente orecchiabili che le canto anch’io 😀
e danzano in quanto i cd della scola speciale hd sono talmente fatti bene che hano delle musiche molto belle da ascoltare e da ballare.
fantastico!! ginnastica e inglese in un’unica lezione è davvero un’ottima idea!! 🙂