Vi siete mai chiesti cosa mangiano in Inghilterra? Io sì! Una mia amica organizza la cena internazionale… Una bellissima idea.
Cerca il piatto tipico di un paese e lo cucina insieme alla figlia, le fa colorare la bandiera oppure le fa fare altri giochini, sempre tenendo come tema centrale il paese che ha scelto, e le fa anche un po’ di lezione di geografia. Sono certa che è un modo molto intelligente di far studiare i bambini senza che loro se ne accorgano 😉 Ed io, potevo forse esimermi? Certo che no! Così ho provato a preparare per le mie piccole pesti un’autentica cena British.
La ricetta più famosa sarebbe Fish&Chips, ma io ho seguito alla lettera le indicazioni della mia amica che invece ha preferito preparare le Fishcakes, potete trovarle qui, e ho preparato queste polpette di salmone che sono piaciute “moltissimissimo” come dicono i miei bambini.
Come lavoretto ho stampato la bandiera dell’Inghilterra, che ho trovato su questo sito e che ho fatto colorare ai bambini, alla prossima lezione d’inglese della scuola HD la porteremo in regalo alla nostra maestra, che sono certa ne sarà felice.
ciao grazie Sandra i miei ragazzi sono davvero molto affezionati alla loro insegnante d’inglese
complimenti, e” una bella idea quella di fare qualcosa di tipico da portare alle maestre e insieme una bella merenda all inglese. sicuramente resta impresso nella mente dei bambini, questi momenti particolari e unici sono senza dubbio interessanti. credo che le insegnanti meritano questo ed altro visto la loro grande professionalita e amore. dedicano tempo ai nostri figli che un futuro non avranno difficolta ad approcciare con la lingua estera oggi tanto importante in tutti i settori. grazie helen doron. by sandra da pescara
sono buonissime provale!
Oh ma quanti complimenti … grazie mille! Ehm … quelle polpettine di salmoneeee mmmmmm sono tentata di testarle anche io a casa!!!