La scuola d’inglese è un impegno oltre che per gli studenti anche per la mamma, perchè i bambini che seguono il corso devono ascoltare il CD almeno due volte al giorno, e ci vuole impegno della mamma anche per portarlo ogni settimana al corso, devo dire che la nostra maestra è molto flessibile in questo, se abbiamo qualche problema il giorno della lezione ci fà recuperare senza problemi quando c’è un altra lezione con una classe della stessa età.
Qualc’uno a scuola pensava che Helen Doron fosse un corso creato dalla nostra maestra Maria :-O invece Helen Doron è un istituzione che ha 25 anni d’esperienza, dove si fanno esami Young learners per i bambini dai 7 anni in su, con Pearson Longman Education Edexcel.
Di seguito vi riporto la scheda informativa che abbiamo noi in bacheca:
In cooperazione con uno del più grandi enti educativi a livello mondiale Pearson Longman Education EDEXCEL offriamo gli esami per valutare e convalidare l’uso linguistico dell’inglese.
Helen Doron Corsi Pearson- Longman Esami (certificato riconosciuto)
YOUNG LEARNER TESTS (PTE)
PWT ( Paul Ward and Treasure ) Breakthrough
PWW ( Paul Ward and World ) Quickmarch
EFAC + MEFAC + Play On Springboard
Botty
EFAC+ MEFAC (minima età 7 anni). Firstwords
EFAC + MEFAC +Play On (Se il bambino ha 7 anni e questo è il suo primo esame) .
EFAC – ENGLISH FOR ALL CHILDREN
MEFAC – MORE ENGLISH FOR ALL CHILDREN
L’ultimo lavoretto che abbiamo fatto? Abbiamo rappresentato il giorno e la notte, i Child sono stati bravissimi se volete potete cliccare sul link per andare a dare un’occhiata.
foto: Angela Ercolano
sì é anche una soddisfazione per i bambini che dopo un percorso di quasi un anno, che per loro é tantissimo, ricevano un riconoscimento!
Si il tema della certificazione è davvero importante e anche io avevo scritto a riguardo…
https://www.ingleseprecoce.it/2010/11/28/certificazione/
Quindi siamo pronti per partire??
[…] avevo già scritto qui le scuole Helen Doron rilasciano ai loro alunni le certificazioni del corso che hanno seguito. […]
ottima idea e infatti è risaputo che i bambini apprendono meglio e più velocemente da piccoli, buonissima l’idea delle certificazioni per bambini.