Tra una settimana si festeggia il giorno dell’Indipendenza negli Stati Uniti. E’ una delle feste più famose della tradizione americana, che spesso vediamo nei film. Ecco qualche decorazione per organizzare con i bambini una piccola festa del 4 Luglio.
Il 4 Luglio del 1776 venne firmata la dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti. Oggi è una festa nazionale in cui le famiglie organizzano party e divertimenti con i bambini. Le comunità americane nel mondo sono solite allestire un locale o un punto di ritrovo per festeggiare il 4 Luglio anche lontani fuori patria. E’ una occasione per conoscere la loro cultura, per avvicinarsi alle tradizioni di questo paese e per esercitare un po’ l’inglese.
Se invece vogliamo semplicemente divertirci con i bambini, giocando in tema 4 Luglio ecco qualche idea:
- cappellino da Statua della Libertà da realizzare con cartoncino e un piatto di carta. Inventiamo una scenetta? E’ la corona da indossare a merenda? Ne realizziamo una anche per una bambola e prepariamo una merenda in tema americano?
- puzzle da stampare per vuole divertirsi a creare con la carta. E’ un modo per conoscere meglio gli Stati Uniti.
- lanterne con i colori della bandiera americana sono facili da realizzare e creano una bella atmosfera. Manca solo un po’ di musica, americana ovviamente!
- decorazioni per la bicicletta il bello dell’estate è girare in bicicletta a gran velocità. Per un giorno la trasformiamo in una bicicletta americana?
- dolcetti con le stelle della bandiera americana da realizzare con i bambini.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.