Ecco una serie di giochi didattici in inglese che possono essere fatti dai bambini a partire dai 6 anni di età.
In questo momento in cui molti bambini e ragazzi alternano la didattica normale a quella a distanza, crediamo che la tecnologia possa rivelarsi una risorsa in grado di garantire formazione e divertimento.
Si tratta infatti di attività che possono essere fatte in autonomia dai ragazzi e dalle ragazze con livelli di difficoltà calibrati in base alle proprie competenze.
È possibile valutarne l’efficacia perchè stiamo parlando di piattaforme sicure e dedicate proprio all’entertainment. Giochi e percorsi con attività pensati apposta per fasce d’età e livelli di apprendimento.
Non richiedono abbonamenti specifici. I giochi sono gratuiti e basta avere un dispositivo mobile e una buona connessione a internet per fruirli.
Abbiamo selezionato 4 risorse, tra piattaforme e giochi che possono essere un valido supporto per la preparazione dei vostri bambini e ragazzi e per rinfrescare le proprie conoscenze della lingua inglese durante l’anno scolastico.
BBC Learning English: (età 6-14 anni)
“BBC Learning English” è una piattaforma gratuita nella quale si possono trovare video, attività interattive, quiz e diversi giochi suddivisi per il livello di inglese di partenza.
Cambridge English Activities for children: (età 6-14 anni)
Questa piattaforma è pensata per insegnare l’inglese divertendosi, suddivide le diverse attività sulla base del livello di partenza dei ragazzi
Memory in inglese: (età 6-14 anni)
Questa attività è molto semplice quanto educativa e divertente. Basterà creare delle tessere, con cartoncini bianchi e colori, sulle quali creare due copie per ogni argomento. Al via la creatività con quest’attività pensata per insegnare alcuni vocaboli e verbi inglesi.
Little Detectives: (età 6-19 anni)
Un’attività che può essere declinata per tutte le età è quella dei “Little Dective”. Lo scopo è quello della risoluzione di un enigma in lingua inglese e dell’apprendimento della struttura grammaticale e delle regole di sintassi.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.