Le canzoncine in inglese divertono, sono utili per insegnare l’inglese e rallegrano la nostra giornata. Possiamo quasi affermare che le canzoncine non bastano mai, soprattutto se sono occasioni per giocare con i bambini e imparare l’inglese divertendosi.
Sono davvero tante le occasioni in cui una canzone può essere un buon intrattenimento per i bambini, ma noi sappiamo bene che è anche una strategia utile per coinvolgerli, per invogliarli a usare la lingua inglese superando l’imbarazzo iniziale.
Facciamo un elenco di canzoncine in inglese adatte a bambini in età prescolare. Possiamo adottare un libro di canzoni, magari corredato di cd con le basi. Spesso si trovano raccolte con i testi più classici per l’infanzia. Nel nostro elenco ci sono alcuni brani famosi ma anche qualche canzone nuova, o meno nota.
Queste canzoncine sono alcuni dei tanti testi che abbiamo visto negli ultimi mesi, sono brani utili per affrontare un argomento specifico ma anche per divertirsi e imparare parole nuove. Quali sono le canzoni in inglese che possiamo imparare?
Canzoncine in inglese per bambini
- Autumn leaves are falling down
- Easter Bunny
- Five little stars
- I went to school one morning
- Mulberry bush
- Oh we can play on the big brass drum
- Simple Simon
- Springtime
- Ten fat sausages
- Ten green bottles
- The Grand Old Duke of York
- The Hockay Pockey Shake
- The underwater song
- The waving song
- There was a princess long ago
I’m also a big fan of writing down goals and keeping up with them for that very same reason–to see my progress and get encouraged to keep going. If there’s no feeling of progress, then motivation can dwindle before you accomplish what you set out to. Great article!. questo è molto informativo e interessante