Metti sotto l’albero un corso di inglese!
 Quest’anno a Natale, regaliamo ai nostri figli un corso di inglese che li aiuti ad apprendere in modo divertente e spontaneo.
 Quest’anno a Natale, regaliamo ai nostri figli un corso di inglese che li aiuti ad apprendere in modo divertente e spontaneo.
Cercate un calendario dell’avvento un po’ originale? Eccone uno pronto per aspettare il giorno di Natale esercitando la lingua inglese.
La famosa storia dei tre porcellini e del lupo cattivo è narrata con parole semplici nell’audiolibro in inglese ‘The Three Little Pigs’ edito da Giunti editori.
Inventare storie è un’attività molto divertente in cui si esercita la lingua inglese. Per aiutarci in questo esercizio possiamo realizzare degli ‘story starters’, immagini e schemi che ci aiuteranno a inventare delle storie.
Oggi 20 novembre è la Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini, in ricordo della data in cui venne firmata la Convenzione ONU che sanciva i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Esce il nuovo libro di ‘Cat and Mouse’ Il gatto americano e un topo inglese che insegnano ai bambini la lingua inglese con i due diversi accenti.
Cosa regalare a Natale? Arrivano le proposte di Helen Doron per giochi educativi e divertenti all’insegna dell’inglese.
I ragazzi passano molto tempo ad ascoltare la musica. Molti dei testi più famosi sono in inglese. Perchè non insegnare grammatica inglese con le canzoni? E’ l’idea di Rebeats.
I Minions stanno avendo molto successo tra i bambini. Cercare di realizzarli con i bambini partendo da materiale che abbiamo in casa è un’occasione divertente per ripassare le parti del corpo.
Un libro racconta la vera storia di Winnie the Pooh: è una orsetta canadese che è realmente esistita! Il libro  ‘Finding Winnie. The true story of he famous bear‘ scritto da Lindsay Mattick ricostruisce la storia