Cosa accomuna Helen Doron English (un sistema per l’apprendimento della lingua inglese amato da moltissimi bambini nel mondo) e la festa di Halloween?
Lo spirito di questa festa!
In occasione di Halloween infatti si celebrano valori universali come la generosità, l’immaginazione e soprattutto il senso della comunità.
Lo spirito di Halloween è contagioso. Forse per questo motivo oggi la Festa di Halloween è una della celebrazioni più sentite e diffuse in tutto il mondo.
Si tratta di caratteristiche riscontrabili anche nel metodo Helen Doron English che da 30 anni insegna l’inglese con passione, coinvolgimento e allegria a bambini dai primi mesi d’età fino ai 19 anni.
L’apprendimento di una lingua diversa è in grado di abbattere le frontiere e aprire la mente a culture differenti.
Uno studio effettuato sul metodo Helen Doron English ha riscontrato che più del 20% dei bambini ha constatato che le attività di studio hanno contribuito ad un aumento della fiducia in se stessi, un fattore fondamentale e determinante per confrontarsi e interagire al meglio con gli altri.
Nella tradizione Halloween viene presentata come la notte in cui si aprono le frontiere tra il mondo reale e quello delle tenebre, un’occasione per eliminare completamente tutte le barriere tra le persone.
Helen Doron English, come questa Festa, apre una porta sul mondo!
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.