Cercando libri in inglese per bambini ho trovato “The Haunted House of Buffin Street” una storia di solidarietà tra animali.
“The Haunted House of Buffin Street” è stato scritto da Francesca Simon e illustrato da Emily Bolam. E’ un titolo della collana “Early Reader” di Orion Books. In formato tascabile, con copertina flessibile è un libretto di 62 pagine con molte illustrazioni e frasi brevi. La storia racconta di due cani, Fang e Honey, che scoprono l’intenzione dei loro padroni di trasferirsi in una nuova casa con il giardino. Loro non vogliono lasciare Buffin Steet e si confidano subito con i loro amici animali dietro casa.
E’ simpatico pensare che gli animali domestici abbiano una loro vita quando i padroni sono lontani. Chi ospita un animale in casa lo può confermare: hanno le loro abitudini, le loro simpatie per altri animali e sembrano commentare tutto proprio come gli umani.
La solidarietà nel gruppo degli animali scatta appena arriva una coppia interessata all’acquisto della vecchia casa dove vive la famiglia di Fang e Honey. Tutti insieme fingono che ci siano tanti topi e che il quartiere sia pieno di animali rumorosi e poco socievoli. Sarà la messa in scena di un fantasma a far scappare definitivamente gli acquirenti e terrà per sempre lontano tutti dalla casa di Buffin Street. Problema risolto per Fang e Honey!
Livello di lettura:
il linguaggio usato nel libro è molto semplice, con tempi dei verbi principalmente al presente. Vengono usati molti suoni che imitano i versi degli animali. E’ adatto alla lettura di principianti
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.