In vista delle vacanze natalizie facciamo scorta di ebook da portare con noi. Oggi vi suggerisco un ebook in inglese per bambini “Little Bunny I can” di Alexandra Dannenmann.
Gli ebook sono facili da trasportare, non ingombrano in valigia, si leggono ovunque e se pensiamo agli ebook in inglese costano anche poco. Durante le vacanze andrete a fare un viaggio? Vi servirà un intrattenimento tra un pranzo e l’altro? Gli ebook potrebbero essere una valida alternativa.
“Little Bunny I can” è un picture book che si legge molto bene su dispositivi come il Kindle perché ha una immagine sola per pagina, che si distingue bene sullo sfondo. Chi ha già provato a leggere ebook illustrati sa che spesso sono scansioni in bianco e nero, nelle quali la parte scritta si perde nell’immagine e non sempre si può ingrandire il carattere per leggere bene.
Little Bunny è un coniglio che prova a fare tante attività da solo: si lava i denti, si veste, si pulisce da solo. Bunny fa anche tante attività che lo fanno sentire grande: sa correre veloce, sa lanciare una palla in alto nel cielo. Sa anche addomesticare i leoni, ma di pezza!
Pagina dopo pagina il coniglio Bunny ci racconta cosa sa fare da solo e ci insegna tanti vocaboli legati alle azioni quotidiane.
E’ un ebook adatto a bambini dai 3 anni.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.