Buona Pasquetta a tutti voi! Tempo di gite fuori porta e pic nic in mezzo alla natura, tempo permettendo ovviamente. Oggi vi propongo una lettura da portare con voi magari proprio in un pomeriggio di relax come questo.
The Mouse’s wedding è tratto da una fiaba popolare giapponese e racconta la storia di una famiglia di topolini, Father Mouse, Mother Mouse e Miss Mouse, che partono alla ricerca del marito perfetto per la giovane topolina.
“We must find you the best, most powerful husband in the world” dice Father Mouse. E chi potrebbe essere? chiede la giovane topolina. La prima risposta del padre e niente di meno che il Sole, che illumina e riscalda le nostre giornate e aiuta i fiori a crescere. Chi potrebbe essere più forte di lui?
Ma una volta raggiunto il sole, i tre apprendono che c’è qualcuno più potente di lui: la Nuvola.
“He can cover my face, and block all my light and warmth. There’s nothing I can do.”
Il vaggio procede così dal Sole alla Nuvola e via via da un personaggio all’altro. Sempre più forte, sempre più potente. Fino a scoprire che il marito perfetto, quello più forte e potente di tutti, è un giovane topo! Come? Leggete il libro e lo scoprirete.
Una lettura molto bella che noi abbiamo nella versione con cd della serie Usborne First Reading, tra l’altro in un formato perfetto da portare sempre con sè.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.