Il Blog dell’Inglese intervista genitori, insegnanti e franchisor dei Learning Center Helen Doron per conoscere le loro storie, le loro passioni e le loro idee. Venite con noi a conoscere i “grandi” che frequentano HD!
Nome: Angela
Età: è proprio necessario?!? o_O
Mamma HD a: Sorrento (Na)
Come prima intervista ho pensato d’iniziare proprio da me, ecco cosa ne penso della triennale esperienza dei miei due figli nel learning center HD!
Come sei venuta a conoscenza del centro HD?
Ho aspettato per molto tempo che un centro HD aprisse dalle mie parti, a Sorrento, e grazie a Maria – la nostra insegnante d’inglese – sono stata esaudita.
Come mai hai deciso di far imparare l’inglese al tuo bimbo fin da piccolo?
Forse perché io non lo parlo benissimo, nonostante l’abbia studiato dalle elementari fino all’università. Credo che in Italia si ponga troppo l’accento sulle regole grammaticali e ci sia poco dialogo, con il risultato che in teoria si conosce la lingua ma in pratica non si riesce ad esercitarla.
Per quale motivo consiglieresti a un’amica di far imparare l’inglese al proprio figlio?
Perché viviamo in un mondo sempre più interconnesso e lavorare e vivere senza conoscere almeno l’inglese e’ impensabile
C’è una canzoncina che cantate sempre?
Quando devono andare a dormire, vogliono sempre che gli canti Sleepy Eyes, anche se sono stonata come una campana 🙂
sei stata bravissima! anche io ho tallonato la mia insegnante 😉
ops mi sono sbagliata MANUELA è il suo nome…
noi dovremmo cominciare a settembre…. la maestra Marta, dove abbiamo fatto una prova… dovrebbe aprire un corso dalle nostre parti “incrocio le dita” anche se dopo le mie “rottur aehm insistenze” dovrei aver raggiunto lo scopo….non vedo l’ora!