Oggi vi parlo di una fiaba interattiva bellissima, che è anche la prima applicazione sviluppata da Milkbook. La favola in questione è il grande classico dei fratelli Grimm: Hansel e Gretel.
La fiaba è disponibile nella versione da ascoltare o da leggere in maniera autonoma in italiano, inglese e spagnolo. I testi sono semplici ma allo stesso tempo divertenti (la scena in cui Gretel spinge la strega nel fuoco con un patapuum pare essere tra le cose più esileranti dell’anno per la Marmocchia!).
Le illustrazioni, a cura di Ilaria Vescovo, sono davvero molto belle e in ogni riquadro ci sono diverse semplici possibilità di interazione per i piccoli.
Milkbook è una realtà nuova che nasce in Italia e allo stesso tempo un progetto dal respiro internazionale. Questa è il loro primo storybook e, a dir la verità, noi stiamo già aspettando il secondo!
Tutte le informazioni e un breve trailer dell’applicazione sul sito www.milkbook.it. Età consigliata: dai 3 anni.
[…] per abituare i bambini all’ascolto delle lingue straniere. Non a caso è stata segnalata sul blog dell’inglese precoce nel post Appuntamento con le baby app: Hansel e Gretel by Milkbook. Tags : […]