Arrivano su Nick Jr i nuovi episodi di Dora l’Esploratrice, la famosissima serie televisiva a cartone animato ad alta interattività con il pubblico. Con Dora i bambini vengono incoraggiati a rispondere e a partecipare attivamente all’avventura attraverso il movimento fisico. Dora l’Esploratrice utilizza alcuni semplici vocaboli della lingua inglese e invita i bambini al movimento fornendo loro le competenze e la fiducia necessaria al superamento delle sfide.
In uno dei nuovi episodi Dora e Boots dovranno raggiungere Benny sull’ “Isola dei Cocchi” per salvarlo dai cocchi che cadono continuamente dagli alberi.
Con l’aiuto dei Maialini Pirati e coinvolgendo i bambini da casa, prima passeranno in mezzo alle Rocce, poi oltrepasseranno le alghe marine evitando i pesci spinosi, ed infine raggiungeranno l’isola dei cocchi. Una volta salvato Benny finalmente tutti gli amici riuscono a fare il pic-nic insieme…
I cartoni animati come Dora L’esploratrice e anche il cugino Diego (il preferito di Second) aiutano i bambini che studiano l’inglese, come i miei figli a rafforzare le loro conoscenze, ma credo aiutino anche i bambini che non crescono bilingui ad approcciarsi all’inglese, perché il cartone animato è tutto in italiano, solo qualche parola è in inglese e se ne comprende chiaramente il significato.
Un altro modo di imparare l’inglese giocando 😀
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.