In genere ai miei ragazzi consento di vedere un’oretta di cartoni animati la sera, dopo che hanno finito di fare i compiti, hanno mangiato, si sono lavati etc…
Da una settimana stiamo guardando anche il Cd di Fun with Flupe, inizia con questa sigla:I’m Paul, this is my book. Under this tree, I sit and look.
Granny Fix and Flupe, live in the book of rhymes.
When the box shines, I know it is a sign.
Here we come! Let’s have fun! Let’s have fun with Flupe!
C’è questo bambino che sfoglia un libro su un bellissimo letto a forma di macchina (che a Second piacerebbe tantissimo 🙂 quando il libro che stà osservando s’illumina, lui può entrare all’interno con un salto e iniziare una magnifica avventura insieme a Granny Fix and Flupe, in seguito vi racconterò cosa succede nei vari episodi …
arrivederci alla prossima avventura.
Ciao! A proposito di giochi per imparare l’inglese.. io da qualche settimana sto sperimentando “Canta English” che permette di insegnare l’inglese ai bambini (dai 3 anni in su) comodamente da casa cantando filastrocche in lingua. Nel DVD (che si compra in libreria) le lezioni sono fatte da John Peter Sloan che insegna pronuncia, vocaboli, grammatica eccetera e l’esercizio poi si fa cantando appunto in inglese. In più nella confezione ti danno un gioco da tavolo (in lingua) dove i bambini possono esercitarsi tutte le volte che vogliono. a mio avviso i risultati sono certi (li sto testando su mio figlio) e si vedono fin da subito! Io ho conosciuto qui il progetto: https://www.facebook.com/cantaenglish mentre qui puoi vedere i tutorial e un estratto delle lezioni: https://www.youtube.com/user/Cantaenglish.
Spero possa tornarti utile! buona giornata a tutti/e
Noi siamo innamorate di Flupe! Ormai è ufficiale!