Oggi vi parlo di un libro divertente e colorato, di quelli che fanno fare grandi risate e silenzi estasiati: “One, two, three… Oops” di Michael Coleman e Gwyneth Williamson.
Mr and Mrs. Rabbit had a very very big family. Così tanto grande che, un giorno, Mr. Rabbit si chiede quanti siano esattamente i suoi figli. Così decide di contarli.
L’impresa si rivela più complicata ed impegnativa del previsto ed ogni tentativo fallisce miseramente. Idea dopo idea, Mr. Rabbit tenta e ritenta di capire quanti cuccioli compongano la sua enorme famiglia. E ogni volta un imprevisto gli fa perdere il conto e lasciarsi andare ad esclamazioni buffissime che, per quanto incomprensibili ai marmocchi, stimolano una risata spontanea:
“One, two, three, four, five, six, seven, eight – oops!” – ” Oh, noggin-sploggin, boodle-doodle, grizzly-wizzly, sniffy-whiffy, jingle-bingle, fuddle-duddle!” yelled Mr. Rabbit, stamping his foot!
Bellissimi i disegni ed impossibile non affezionarsi a Mr. Rabbit.
Foto: amazon.co.uk
[…] E per cominciare un libro di quelli che sanno far ridere a tutte le età , anche se l’inglese non lo sai alla perfezione: “One, two, three… Oops” di Michael Coleman e Gwyneth Williamson. Qui trovate la mia recensione sul blog dell’inglese. […]