Il prossimo sabato torneremo a scuola d’inglese, così ho pensato di fare un pò di ripetizione. Ho delle sagome adesive di foam che rappresentano: mezzi di trasporto e animali.
Le ho incollate su un foglio bianco e ho chiesto ai miei ragazzi di dirmi come si chiamassero quegli oggetti e animali in inglese.
Per First che é più grande poi ho aumentato la difficoltà. Di quelle con gli animali avevo diverse misure così mi doveva anche dire se erano: big, small, very big, very small etc ….
Non mi resta che augurare buon inizio di scuola, d’inglese e “normale” a tutti i nostri bambini 😀
foto: Angela Ercolano
Ciao Armando sono contenta 😀
Ciao a tutti.. anche io lo sto provando, l’ho comprato la scorsa settimana e devo dire che è utile per me e divertente per mia figlia!
sì Lucia interessante ho anche cercato nelle mie librerie ma non l’ho trovato ho scritto direttamente alla ditta che diceva me l’avrebbe mandato ma fino ad oggi non mi é arrivato quindi non posso portare la mia esperienza diretta sul prodotto.
Ciao Angela. Poi hai visto? l’hai provato e che te ne pare? io onestamente mi ci sto trovando molto bene 😉
grazie Lucia vado a vedere 🙂
Ciao! anche io da qualche settimana ho iniziato a far studiare l’inglese a mio figlio di 3 anni. Usiamo “Canta English” che fa imparare l’inglese cantando le filastrocche con un supporto in DVD e le lezioni di John Peter Sloan. In più danno anche un gioco da tavolo molto divertente che permette di ripetere i termini acquisiti ogni volta che si vuole. Credo possa essere un valido strumento alternativo ai classici meotdi. Se vuoi approfondire: https://www.facebook.com/cantaenglish oppure i video tutorial: https://www.youtube.com/user/Cantaenglish