Uno dei momenti più divertenti della lezione d’inglese da Helen Doron è quello del Choo Choo Train.
Cantando l’omonima canzoncina del cd, la maestra e i bimbi percorrono dei binari immaginari correndo avanti e indietro e “sbuffando” come dei perfetti trenini. Devo dire che anche noi a casa ci divertiamo spesso a giocare al Choo Choo Train. Anche se poi finisce sempre che il treno perde il controllo, i vagoni impazziscono e ci si trova a rincorrerci su e giù per la casa. Una variazione sul tema!
Ecco a voi il testo della canzone tratta dalla unit two del corso Helen Doron English for Infants.
Choo Choo Train
Here comes the choo choo train
puffing along again
running along the track
all day there and back.
E sul sito giochi e disegni da colorare, da cui ho preso anche la simpatica immagine in alto, trovate dei bellissimi trenini da stampare e colorare con i vostri marmocchi.
[…] volge al termine. Abbiamo festeggiato, ballato, osservato quell’impacciato e dolcissimo Choo Choo Train sfilare sotto i nostri occhi un po’ rapiti e un po’ […]
[…] In queste ultime settimane sono state impegnate nelle prove per la festa di fine anno che si terrà il prossimo sabato e per la quale le piccole si esibiranno in un coloratissimo Choo Choo Train. […]
Davvero! Angela ha sempre delle idee molto creative da cui prendere spunto! 🙂
ma sei bravissima! che belle cose fai fare ai tuoi figli Angela. devo prendere proprio spunto. complimenti.
che carino il video! bellissima l’idea delle strisce adesive!
anche i Child l’adoravano noi costruimmo anche una pista da trenino con il nastro adesivo di carta, e il trenino con le scatole di cartone:-)
https://www.ingleseprecoce.it/2011/03/22/the-story-of-choo-choo-train/
qui c’è il video 🙂