Oggi costruiamo insieme il cubo delle attività per giocare con i nostri marmocchi e imparare alcune azioni in inglese. L’idea viene direttamente dal Workbook 1 del corso English for Infants di Helen Doron.
Per costruire il dado dovete disegnare quattro quadrati attaccati in verticale e all’altezza del secondo (partendo dall’alto) disegnare un quadrato a destra e uno a sinistra, come nello schema qui sotto che ho trovato sul sito matematicamente.it.
All’interno di ogni quadrato disegnate un marmocchio intento a fare una delle seguenti attività: run, jump, stop, clap the hands, eat, sleep. Volendo potete sbizzarrirvi e costruire più di un cubo aggiungendo tutte le attività che vi vengono in mente: sit down, stand up, swim, drink…
Disegnate delle alette lungo i bordi di ogni quadrato e copritele con la colla. Piegate lungo i bordi, unite … et voilà, fatto!
Ora potete giocare con i vostri bambini proprio come si fa con i dadi: si tira a turno e si deve dire il nome dell’attività raffigurata sulla faccia del dado che si trova in alto quando questo si ferma, nonchè mimarla.
E insomma noi ci si diverte eh, non c’è che dire. E voi, avete mai provato?
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.