Secondo appuntamento con le app natalizie. Dopo avervi segnalato una storia interattiva per aspettare il Natale in maniera divertente, oggi vorrei condividere con voi una sorta di calendario dell’Avvento, scaricabile gratuitamente dall’App Store, per imparare giocando alcuni termini natalizi in inglese.
Si chiama AbcTiger Advent Calendar e per ogni finestrella propone una parola e un disegno da ricomporre: snowflake, bell, candy canes e così via. La Marmocchia è ancora troppo piccola per ricostruire le parole, ma si diverte ad “aprire” le caselline e guardare le illustrazioni. E poi è sempre meno casereccio dell’attuale calendario con cui stiamo aspettando la notte di Natale.
Sempre rimanendo in tema condivido con voi un’altra applicazione per giocare in inglese con i propri piccoli, continuando ad assaporare la magica atmosfera di Natale: Christmas Activity Book hd. Si tratta di una app sviluppata da Baby First, il famoso network tv per bambini.
Ci sono puzzle da completare, giochini per imparare numeri e colori in inglese, canzoni, e tanti altri passatempi per intrattenere i vostri piccoli. Magari durante il viaggio in macchina per recarvi al pranzo di Natale… da vostra suocera!
E su queste note di ottimismo vi auguro un buon fine settimana.
KEEP SMILING: IT’S CHRISTMAS TIME!
Foto: Itunes.apple.com
[…] tempo fa avevo già parlato di alcune applicazioni natalizie che mia figlia trovava molto divertenti. E in più, grazie a questi giochini educativi, avevamo […]