Ma che capacità hanno i bambini di stupirci?
Se, come me, siete mamme di bimbi sotto i 6 anni che stanno frequentando un corso Helen Doron, sono certa che vi siete chieste perlomeno una volta (ma magari anche più d’una…) se davvero i vostri figli stanno imparando un po’ d’inglese, oppure stanno semplicemente sperimentando un nuovo gioco, certamente originale e divertente, ma…
Vi racconto qualche episodio che rafforza la mia convinzione sul metodo Helen Doron e sulla validità degli insegnanti dei miei figli. Vi ho già raccontato, in interventi precedenti, di come Luca, 5 anni, canticchi in continuazione le canzoncine del suo CD, ma anche quelle del CD del fratello maggiore.
Una prima conferma divertente è stata l’uso dei nomi dei colori e degli animali in inglese durante il gioco: in combattimenti immaginari improvvisati tra i suoi innumerevoli animali in plastica, Luca ne chiamava in causa alcuni, di volta in volta citando: “red cat” oppure “yellow lion”!
Altre volte l’ho sorpreso a ripassare i nomi delle parti del corpo: “mouth, nose, knees, toes”!
Ma la più divertente per me è stata l’esclamazione seguita all’assaggio di un dolce servito per merenda:
“Hmm, delicious”!
[…] aver celebrato il raggiungimento del primo traguardo di “Delicious“, volevo ora giustamente dare un po’ di gloria anche a suo fratello e ai suoi […]
[…] dei loro piccoli che stanno frequentando il corso Helen Doron: nel dettaglio, uno era il post Delicious! e l’altro il post Cosa imparano i bambini al cosrso di […]
non ti preoccupare lucia impara impara, il mio secondo figlio ha tre anni e ha iniziato a febbraio, non ascolta con interesse i cd e “sembra” anche distratto durante la lezione, al contrario del fratello grande (motivo per cui lui ha voluto provare con l’inglese) se gli chiedo chessò i nomi degli animali mi risponde in italiano, ma ho visto che il furbetto con Maria l’insegnante d’inglese risponde correttamente!
io me lo chiedo in ocntinuazione, leo ha 4 anni e mezzo e ha frequnetato quest’anno il corso, gli faro’ fare anche il summer camp per una settimana…
ma davvero mi chiedo spesso se stia o meno imparando qualcosa.. lui a casa non ama ripetere nulla se gli faccio le domande mi sviolina solo i numeri. vado pero’ fiduciosa sono convinta che mi stupirÃ