La tecnica del collage credo sia molto interessante per i bambini in età prescolare, come i miei figli che frequentano le classi d’inglese HD, non è un modo difficile di lavorare e allo stesso tempo li diverte e impegna.
La canzone dei mezzi di trasporto è la seguente:
Car Bus Truck
Broom, broom, broom goes the car. I’m driving the car. Broom, broom, broom.
Broom, broom, broom goes the truck. I’m driving the truck. Broom, broom, broom.
Broom, broom, broom goes the bus. I’m driving the bus. Broom, broom, broom.
I’m the driver. Broom, broom, broom. I am driving around the room.
E questo è il video:
Ecco tutti i mezzi di trasporto che hanno imparato i miei ragazzi, la maestra Maria della nostra scuola si è comprata la macchina per plastificare, plastifica tutti gli oggetti che i bambini hanno imparato in inglese, dietro vi incolla lo strappo biadesivo e ad ogni oggetto nominato nella canzone o chiamato lei, i bambini devono trovarlo e attaccarlo sul foglio come potete vedere dalla foto.
Anche noi abbiamo plastificato i nostri sterzi per correre guidando nelle stanze e i vari mezzi di trasporto, in rete ho trovato anche un metodo casalingo di plastificare che se v’interessa potete vedere qui.
ciao martina proprio in questi giorni stò leggendo il libro: tata help! di adriana cantisani che dice che non bisogna passare da una lingua all’altra per non creare confusione o addirittura rifiuto nei bambini ti consiglio di farlo come un gioco chessò ti travesti e dici oggi giochiamo che io parlo una lingua che non conoscete vedete se riuscite a capirmi e magari ti fai aiutare da libri semplici e dalla mimica un pò esagerata ci sono anche dvd e cartoni animati che aiutano anche su deakids se avete sky, mi raccomando che sia però un gioco sennò si annoiano e non imparano niente 🙂
ho letto molte cose interessanti su questo sito, ma avrei una domanda specifica da fare…
faccio la babysitter a due bambini di tre e cinque anni, che quindi non sanno leggere o scrivere, e la mamma mi ha recentemente chiesto se potevo essere disponibile a insegnare loro un po’ di inglese visto che lo conosco molto bene…
secondo voi qual’è l’approccio migliore? anche perchè i bambini mi conoscono già come italiana e temo potrebbero rifiutarsi di collaborare, per così dire…