Immigrazione, integrazione, società multietnica… Vi sembrano discorsi da grandi?? I piccoli li hanno gia’ risolti!! Come? Imparando tutti una lingua comune, cioè l’inglese – o, quantomeno, qualcosa che si avvicina all’inglese.
Sul canale satellitare Playhouse Disney potrai ascoltare la vera voce di Manny Tuttofare, cartone animato TV amatissimo dai bambini, e dei suoi attrezzi e avrai un chiaro esempio di bilinguismo per bambini. Tutti gli attrezzi, infatti, parlano un inglese pieno di contaminazioni spagnole (il cosiddetto spanglish) e lo stesso Manny parla americano con un p0′ d’ accento spagnolo! Il tutto é divertentissimo anche per i bimbi che così imparano quanto sia grande il mondo e come sia bello conoscere altri popoli e altri linguaggi!
Ma non è finita qui. Avete mai visto i cartoni animati dei Little Einstein? Se pensavate che la musica classica fosse una “palla” da acoltare in luoghi vetusti e sonnacchiosi come le sale da concerto… Ecco qui come invece l’ ascolto può diventare un gioco istruttivo e divertente per grandi e piccoli e vi sorprenderà vedere i vostri bimbi battere il tempo dell’ Allegro della quinta sinfonia di Beethoven per fare decollare il razzo Rocket!
Io ho l’abbonamento al canale satellitare playhouse disney ma i cartoni sono solo in italiano! Ho provato a selezionare la lingua ma indica solo l’italiano!
Come si fa? grazie mille a chi vorrà rispondermi!!
First adora i little einstein tanto che mi ha chiesto di fargli la festa ques’anno, a me piace che imparino la geografia divertendosi 🙂