Mi conforta molto sapere che anche la città culla della pedagogia italiana, condivida le stesse problematiche torinesi ma forse anche romane e napoletane… chissà… Come spesso accade, è confortante non sentirsi sole… Comunque, anche il mio piccolo Andrea, che oramai è alla scuola materna durante la sua ora di inglese colora… colora … Oramai ha imparato a restare nei margini…
Quindi, ho deciso: quest’anno farò a mio figlio un regalo speciale! Oltre al corso che già frequenta nel Learning Center Helen Doron di Torino, gli regalerò un nuovo corso presentatomi da Catia, la nostra insegnante d’inglese: Didi the Dragon, un corso collettivo per bambini dai 2 ai 5 anni.
Con Didi si canta, si balla, e si guardano brevi cartoni che raccontano le vicende di questo piccolo draghetto viola. Didi the Dragon è un corso diviso in due parti (Didi Yellow e Didi Green) alla fine del quale il mio piccolo avrà imparato 14 nuove canzoncine e circa 300 vocaboli (davvero non pochi, per un bambino di 5 anni).
Per cui pronti… Via! Chissà se il mio piccolo sarà pronto a volare in groppa a un draghetto…
[…] divertimento e il gioco. Lo sanno bene le teachers che applicano il metodo Helen Doron ma anche le insegnanti delle scuole che sanno bene quanto sia gratificante per i bambini imparare […]
anche a me sarebbe piaciuto purtroppo la scuola non ha abbastanza fondi per i corsi d’inglese 🙁