L’altro giorno l’influenza, decisamente fuori stagione, ha beccato me e non il nano e così abbiamo saltato la lezione di inglese. Nel lungo pomeriggio che abbiamo trascorso a casa ho deciso che un’ora l’avremmo dedicata ugualmente all’inglese, anche se non potevamo partecipare alla lezione.
Così abbiamo giocato rigorosamente in inglese con la palla, il tamburo e le costruzioni (building blocks), abbiamo ripetuto i nomi dei fiori e delle parti del corpo umano, poi ci siamo collegati ad internet e abbiamo cantato e ballato con i video di Helen Doron su YouTube e infine abbiamo chiuso in bellezza con un Tweety (Titti), uno dei personaggi che il nano ha scoperto da poco e del quale si è letteralmente appassionato.
Su YouTube abbiamo guardato qualche video in lingua originale come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=Xx43vcV2aX0&feature=related
Così ho scoperto che la celebre frase pronunciata da Titti in ogni episodio “mi è semblato di vedele un gatto”, nell’originale è “i tawt i saw a puddy tat”. Musicale, scorretto, buffo.
That’s all folk! (che vuol dire: è tutto gente!).
mi e sembrato di vedere un gatto
[…] Complice una temperatura quasi polare (almeno per noi, abituati a inverni miti) e una pioggia che tendeva al nevischio, qualche giorno fa abbiamo deciso di saltare la lezione d’inglese. Non me lo sono sentita di uscire con un tempo da lupi, ma non ho rinunciato a giocare in inglese con nano. […]
[…] che la televisione, in realtĂ , gli piace scoprire su You tube i filmati piĂą curiosi  e interessanti. Adora i trattori, i camion, i cartoni animati dei suoi personaggi preferiti (Pimpa, BarbapapaĂ , […]
🙂 che carino! mia figlia adora titti, le farò vedere il video, con la mitica frase in inglese!