Sono le 21,30 la giornata è quasi finita… Però, prima di andare a dormire, Andrea vuole dare un’ultima occhiata alle sue ruppe (ruspe)… Non possiamo esimerci dal rituale serale e quindi accendiamo il computer alla volta di YouTube.
Si siede in braccio, compare la videata e il mio piccolo indicando il desktop dice: “Froggy”… Forse non ho sentito bene, gli chiedo di ripetere… conferma… “Froggy”… Ha parlato! Ha detto la sua prima parola… in inglese… che emozione… lo bacio ripetutamente ed insieme continuiamo a ripetere froggy… froggy… intonando tutte le canzoncine di Helen Doron!
Ma la sorpresa non termina qui. Racconto alla nonna (molto scettica, rispetto al corso di inglese per bimbi così piccoli) l’accaduto e lei non solo non è sorpresa ma addirittura conosce il significato del termine…Andrea infatti, nel pomeriggio ha spiegato ai nonni che la rana del suo libro è froggy: in english, of course!
Non posso crederci, mio figlio insegna a mia madre (salernitana doc) la sua prima parola in inglese!
Che dire… Magnifico!!
[…] Intanto ieri mentre disegnavo per lui la sua immagine preferita, l’arcobaleno, gli ho detto distrattamente: Rainbow e lui ha fatto “einbo“. Ecco la sua prima parolina in inglese. […]
[…] il suo cervello è una spugna ed è in perenne sommossa. In Italiano dice una dozzina di parole, in inglese nessuna. In italiano comprende un gran numero di vocaboli, frasi, locuzioni (anzi ho l’impressione che […]
fantastico Daniela! Al mio nano invece piace un sacco il kangaroo ma non sono certa che sappia dirlo